19 gennaio 2025 ---- CorrilAbruzzo in Festa

logocorrilabruzzo01

2018 Logo X Sito

  • Video dalle Pagine Facebook
  • 1987

Sport e Territorio: la 3ª Corrilavino incanta Scafa tra corsa, natura e sapori

Di Nubia Stella

Scafa (PE), 13 luglio 2025 – Tutto è pronto per la terza edizione della Corrilavino, gara podistica organizzata dall’ASD Vini Fantini nell’ambito del circuito Corrilabruzzo, con l’Alto Patrocinio della Regione Abruzzo, della Federazione Italiana di Atletica Leggera – Comitato Regionale Abruzzo e del comitato OPES Abruzzo. L’evento, valido come Campionato Provinciale Individuale e per Società OPES su strada, si preannuncia come uno degli appuntamenti sportivi più attesi dell’estate podistica abruzzese. 

parco Lavino

30^ edizione della notturna di Scerne

Di Nubia Stella

Si terrà sabato 12 luglio 2025 la 30ª edizione della Notturna di Scerne, a Scerne di Pineto, organizzata dall' Asd Podistica dell'Adriatico Gara Corrilabruzzo. Il ritrovo è fissato per le ore 19:00, con partenza alle ore 20:30 per la gara podistica competitiva e non competitiva. In programma anche la camminata "Walk of The Sea" di 3,5 km. Il percorso, rispetto alle edizioni precedenti, è stato rinnovato gia' dall'anno scorso: gli atleti affronteranno un primo giro breve di km 2,100 e due giri da 3,5 km, con arrivo scenografico sul lungomare di Scerne, che renderà la gara ancora più suggestiva e adatta anche al pubblico.

 volantino scerne 2025

XV Notturna Toccolana – 20 anni di corsa insieme con la Tocco Runners.

di Nubia Stella

Tocco da Casauria si accende il 5 luglio: sport, festa e memoria in una serata da non perdere. Gara Corrilabruzzo.
Torna uno degli appuntamenti più attesi dell’estate podistica abruzzese: sabato 5 luglio, con partenza alle ore 20:00 da Piazza Stromei, si svolgerà la XV edizione della Notturna Toccolana, memorial Antonio Bucci e Ginevra Di Rocco. Organizzata dall’ASD Tocco Runners, la gara si conferma una grande festa di sport e comunità, aperta ad atleti professionisti, amatori e bambini. Il percorso, come da tradizione, resta invariato: 9,5 km per la gara competitiva e 4,3 km per quella non competitiva. Le gare giovanili inizieranno alle 18:00, con ritrovo atleti alle 17:30. La consegna dei pettorali e del pacco gara con maglietta ufficiale avverrà in piazza prima dell’inizio delle competizioni. Anche quest’anno saranno presenti importanti autorità: il Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio e il Presidente FIDAL Abruzzo Massimo Pompei, a testimonianza del valore regionale e sportivo della manifestazione.

volantino Tocco

Stracittadina di Avezzano 12^ edizione tra sport, cultura e solidarietà ad Avezzano

Di Nubia Stella

Il 29 giugno ,quando scoccheranno le 19,00, Piazza Risorgimento si trasformerà nel cuore pulsante della 12ª Stracittadina di Avezzano. Organizzata da ASD Stracittadina di Avezzano, la gara podistica – valida per il circuito Corrilabruzzo – si snoderà lungo un circuito completamente asfaltato di 10 km, ripetuto tre volte, con partenza e arrivo proprio in piazza. Su un tracciato di esatta misura (circa 3,3 km a giro), la gara inizierà al tramonto, offrendo alle migliaia di partecipanti uno scenario urbano suggestivo ma perfettamente sicuro: il traffico sarà chiuso in ogni tratto della gara, garantendo massima concentrazione agli atleti e tranquillità ai residenti . L’iniziativa si svolgerà all’interno del progetto “Avezzano Città della Cultura in Movimento”, patrocinato da Comune, Regione, Libertas Abruzzo, Corrilabruzzo e CONI Abruzzo. Le vie cittadine durante il weekend verranno animate con conferenze, tour archeologici, spettacoli e show cooking, offrendo un’esperienza completa tra sport e cultura

Panorama Avezzano

Utenti
130
Articoli
528
Visite agli articoli
8373627