19^ edizione Voltigno in corsa
Di Nubia Stella (podistica San Salvo)
IL 25 agosto, l’Ass. Culturale “Parallelo Vestino”e l’A.S.D. Nuova Fart Sport, organizzano la 19^ edizione di “Voltigno in corsa”. Il ritrovo è fissato presso le Scalate “Villa Celiera”, ore 9.
La partenza è prevista per le ore 11 da Villa Celiera parte alta, giro unico di 10km, la non competitiva 4 km; si attraversano i comuni di Castel Del Monte, Villa Santa Lucia, Ofena, Carpineto della Nora, Civitella Casanova fino ad arrivare sulla piana del Voltigno, a 1400 metri di altitudine, ma in verità arriva a 1550 metri, circondati da una vegetazione rigogliosa e sullo sfondo, la veduta del Gran Sasso, scenario incredibile di natura incontaminata. La gara si svolge inizialmente sull’asfalto, leggera/media salita e poi prato per 5 km, si arriva sulla piana del Voltigno per ridiscendere e poi salire al comune di Villa Celiera dove c’è l’arrivo.
E’ prevista il Voltigno “MINITRAIL”, corsa campestre per ragazzi e verranno premiati con una medaglia ricordo.
Sul finale ci aspetta un tradizionale ristoro per tutti: pane olio e pomodoro, cipolle e uova, peperoni e uova, sughetto pomodori e uova. Approfittate podisti, portate le vostre famiglie, oltre alla gara, una passeggiata immersi nella natura con un panorama mozzafiato non è da tutti i giorni; ci sarà una temperatura sui 20 gradi, anche un po' di frescura con queste giornate così calde ci farà bene alla mente e al corpo.
Ci sarà lo stand del formaggio pecorino di Carpineto Della Nora.