Grande successo della corsa campestre
di Nubia Stella (podistica San Salvo)
Grande successo della prima gara del “Corrilabruzzo”, la STRATEATERNO cross country, organizzata dalla Runners Chieti. Record di partecipazione, circa 608 iscritti in una location mozzafiato intorno al lago Teaterno, abbellito dai tanti colori dei banner pubblicitari, dai colori dell’arco del Corrilabruzzo e dai vari striscioni degli sponsor. Il percorso immerso nella natura, su manto erboso, i sali scendi e la particolarità dei dodici gradini, hanno reso questa gara divertente e apprezzata da tutti. Una giornata di festa in famiglia, con pranzo servito dal ristorante Teaterno, per chi ha voluto godere dell’intera giornata di relax del dopo gara. Ad accogliere gli atleti è stato uno splendido sole con temperatura sui 10°.
Emozionante la partenza sulle dolci note dell’Inno Di Mameli. Ad aprire la pista è stato il galoppo di uno splendido cavallo, cavalcato dalla sua cavallerizza.
Speaker d’eccezione, il mitico Rocco Marcucci, che con la sua bravura ha descritto e commentato tutto lo svolgersi della manifestazione. Tutti i partecipanti all’arrivo hanno ricevuto una medaglia molto originale.
A conquistare il podio femminile è stata D’Ambrosio Giulia, seguita da Di Prinzio Sara e Trivellone Elena.
In campo maschile si è classificato al primo posto Ruggiero Antonio Giulio, seguito da Giovannangelo Tommaso e da Mariani Fiorenzo. Grande partecipazione delle categorie giovanili.
Prima società Runners Chieti, esclusasi dalla premiazione e ceduto il primo posto alla società Tocco Runners, a seguire: ASD Nuova F.A.R.T. Sport, Runners Pescara, ASD Passologico e Podistica San Salvo.