CI SIAMO QUASI!
di LONGOBARDI ( Proloco San Pietro Avellana)
Il 15 luglio è quasi arrivato e i preparativi per la nostra gara vanno avanti! Siete tutti invitati a San Pietro Avellana ,siamo in Molise ma siamo più vicini di quel che si potrebbe pensare ,ci troviamo a 10 minuti da Castel di Sangro quindi quasi in Abruzzo, vi assicuriamo che varrà la pena fare qualche km in più.
Il nome della gara è legata ad un albero, un faggio, chiamato RE FAJONE, il più vecchio d’Italia e forse d’Europa. Aveva 500 anni quando nel 2017 una raffica di vento lo ha spezzato. Adesso è li con le sue radici attaccato al terreno, e sarà fiero di sentirsi ancora osannato .
Il nostro evento non si limiterà solo alla gara podistica ufficiale, ci sarà spazio per la gara dei bimbi e una gara non competitiva per tutti, per le famiglie ci sarà una bella passeggiata fin l'eremo del nostro santo protettore immerso in un bellissimo bosco. Dopo il ristoro e le premiazioni tutti a pranzo nella bellissima riserva di Montedimezzo patrimonio dell'UNESCO e poi via all'evento PERONY DAY con musica dal vivo e tanta birra per recuperare preziosi sali minerali...
A breve qualche foto del percorso e altre info
VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!!