TREGIRI : LA STORIA DEL PODISMO ABRUZZESE
di Marcello Casasanta
Un accoglienza fantastica domenica alla prima della TREGIRI della città di RAPINO , un Luigi Fosco con le lacrime agli occhi nel ringraziare tutti , con FIORENZO DI CIANO , grande COORDINATORE e il sindaco che è rimasto incredulo di fronte al fiume di persone che hanno riempito la CITTA’ di RAPINO.
Gara tecnica la TREGIRI , che si corre con intelligenza , non forzando la discesa per non arrivare all’inizio della nuova salita senza aver recuperato . E’ una gara tattica da correre , se ci vogliamo mettere competizione , e lo hanno visto i migliori che nel primo giro dopo la discesa a tutta hanno pagato nella successiva salita . Tra gli uomini Giovannangelo TOMMASO della SORGENTE ha dominato con astuzia, forse perché la TREGIRI ricorda un pò la SCARPINATA FARESE DEL 21 AGOSTO , lui che ne ha vinte molte. Tra le donne la simpaticissima ADALGISA D’ORTONA , vince su D’ALESSANDRO MONIA della MAGIC RUNNERS TAGLIACOZZO terzo posto per BARBARA SPADACCINI della RUNNERS CHIETI .
PRIMA SOCIETA’ Runners Chieti con a capo CECILIA e GINEVRA le giovanissime super runners , seguita dalla supergiovanissima RUNNERS RIPA del nostro GRAZIANO DI LIZIO, dai LUPI D’ABRUZZO con tantissimi lupacchiotti e dalla fortissima THETYS , che alla TREGIRI ha schierato un CIROTTI in grande forma e una squadra di camminatori.
Siii , i giovani in primo piano per una società la ATLETICA RAPINO che nasce tra i giovani e che ha accompagnato in 30 anni 3 generazioni di ragazzi ad amare lo sport della ATLETICA e viverlo con il giusto peso. Merito di un signore, LUIGI FOSCO , che nel cuore, ha la passione per loro e per la ATLETICA.
TUTTI VINCITORI con coppe palloni gelati divertimento e tantissimo divertimento , come sempre dobbiamo dare loro nelle nostre manifestazioni. Torneranno a correre se si sono DIVERTITI …tutto il resto non conta .
Ci vediamo nel 2017 …attrezzatevi da subito perché TANTISSIMI VORRANNO GUSTARE LA seconda TREGIRI di RAPINO