..................

logocorrilabruzzo01

2018 Logo X Sito

  • 2018 Logo Insieme
  • 2019 da Facebook
  • Babbi Natale in fuga testata
  • 2019 12 15 Casalbordino Testata
  • Video dalle Pagine Facebook
  • 29 dicembre 2019 - Petacciato
  • 15 dicembre 2019 - Casalbordino

La Festa del Corrilabruzzo

Stiamo preparando il grande evento di fine anno, “ La Festa del Corrilabruzzo”.

 A voi l’elenco dei premi destinati ad adulti e ragazzi. A breve il volantino.

premiazioni adulti 2019

premiazioni ragazzi 2019

9° Mandamento Tour

di Nubia Stella (Podistica San Salvo)

Domenica 15 dicembre a Casalbordino, l’A.S.D. Runners Casalbordino in collaborazione con Avis Casalbordino, organizzano la nona edizione del “Mandamento Tour”;

 gara non competitiva del circuito “Corrilabruzzo”, di 22,5 km; ci sarà anche una camminata di 10km. Il percorso misto è decisamente panoramico e molto allenante.

La partenza della gara ci sarà alle 9,45, dopo la benedizione di Don Antonio Tobia.

panorama casalb

Un po' di storia:

Il presidente della società è Erik D’Ercole, il quale ha organizzato la prima edizione del Mandamento tour, l’11 Dicembre 2011.

Questa gara nasce da un'idea lanciata da lui su Facebook. Lo scopo è di far conoscere un percorso completo, infatti fino a quella prima edizione, lo usavano prevalentemente per allenarsi in previsione di mezze maratone o maratone. Un percorso fatto di sali scendi con arrivo in discesa.

18^ Corsa del panettone

Di Nubia Stella (Podistica San Salvo)

La NUOVA F.A.R.T. SPORT il 1° dicembre a Francavilla Al Mare (CH) organizza la 18^ Corsa Del Panettone di km.8, partenza ore 10,50; ci sarà la camminata del panettone di km 4 e km 2 e la 17^ edizione di 2 cuori una staffetta, con partenza 9,45. Partenza gara in piazzale Sirena. Gare ragazzi, partenza ore 9,15.

Percorso interamente pianeggiante.

panorama francavilla al mare

Gara facente parte del circuito Corrilabruzzo, gara argento. Gara con approvazione ente di promozione sportiva A.S.C.

A questo proposito faremo una piccola biografia del presidente dell’A.S.C. Francesco Di Crescenzo…………. nato nel 1938 in una frazione di Guardiagrele, Comino e trasferitosi per lavoro nel ’55 a Torino, iniziò a lavorare in una fabbrica che trattava cuscinetti a sfera, la RIV. Fondata nel 1906 dal costruttore di biciclette Roberto Incerti e dal Senatore Roberto Agnelli, sede in Villar Perosa provincia di Torino, oggi incorporata nella svedese SKF; successivamente entrò a lavorare in FIAT. Dopo un pò di tempo, diventò rappresentante e poi vigile urbano sempre a Torino. Appena dopo il prepensionamento si trasferì a Francavilla al Mare nel 1984 e dopo circa un anno aprì un’attività commerciale che si chiamava “Coppa Europa Sport”, si occupava di ciclismo, e divenne vice presidente dell’UDACE. Vinsero molti campionati regionali di cicloturismo.

La settimana della gara

Dott.ssa Stefania Leva - Dentista e Nutritional Sport Expert ISSN Certified

La stagione delle Maratone è ormai avviata e molti si chiedono come poter gestire al meglio dal punto di vista nutrizionale la settimana che precede l’evento. Bisogna fare però una doverosa premessa, ossia che questa ultima settimana è solo la ciliegina sulla torta di una strategia alimentare messa in atto già mesi prima, perché nulla si improvvisa in una Maratona, e quindi è meglio investire in una programmazione nutrizionale Professionale, adeguata e lungimirante, piuttosto che improvvisare con il fai-da-te, seguire consigli di sedicenti “esperti in materia” e rischiare infortuni e soffrire inutilmente per poi magari doversi ritirare dalla competizione!

Come avrai già sentito, la parola chiave nei giorni precedenti la Maratona ed in genere gli sforzi di lunga durata (sopra i 90 minuti consecutivi) è glicogeno: questa molecola è la nostra unica riserva di carboidrati, stivata in fegato e muscoli nella quantità massima di circa 400-500g, ovvero l’equivalente di circa 1600-2000 Kcal; la capacità di resistenza aerobica è direttamente correlata alla quantità iniziale di glicogeno presente nei depositi, così come è ormai noto che la percezione della fatica durante attività lunghe ed intense aumenta con il diminuire del glicogeno nelle scorte muscolari ed epatiche. Inoltre, una volta depleti i serbatoi di glicogeno, è praticamente impossibile continuare un esercizio strenuo. Ecco quindi che una dieta ad alto contenuto di carboidrati nella settimana precedente la Maratona è molto importante, anche alla luce del fatto che saturare le riserve di glicogeno permette un miglioramento del 20% della capacità di resistenza aerobica in gara.

www.corrilabruzzo.it  CF.91127730686

2017 Adi Apicoltura 2017 Agriverde   2019 logo le magnolie150100  2017 DAlessandro   2017 Di Renzo Pubblicita96
2017 ENDU 2017 Giosport96 2017 NS Bandiere 2017 Spinelli 2017 Rioverde1

 

2018 08 23 Muro Corrilabruzzo

Utenti
130
Articoli
345
Visite agli articoli
4769838