ISCRIZIONI ON-LINE GARE DEL 22.10 Miglianico - 29.10 Atessa - 12.11 Controguerra

logocorrilabruzzo01

2016 LogoCorrilabruzzoA

  • 2017 Logo Insieme Sempre
  • 2017 10 22 Miglianico Banner
  • 2017 09 29 Atessa Banner
  • Banner
  • 22 ottobe 2017 - Miglianico
  • 29 ottobre 2017 - Atessa
  • 12 novembre 2017 - Controguerra

Maratonina del Foro

di FRANCESCO DI CRESCENZO

Si comunica che il la gara MARINA-MARINA è stata annullata già Settembre,

Il 22 si terrà la maratonina del FORO presentata dal suo ideatore Francesco Di Crescenzo

Cambiata la data ma non l’accoglienza

F1 

Il 22 Ottobre p.v. è prevista la gara podistica denominata “6°^ Maratonina del Foro” a Miglianico (Chieti) contrada Cerreto organizzata dalla Fart Sport. La gara è valevole sia come Campionato Regionale A.S.C. di Mezza Maratona che come Circuito Insieme; Corri e Cammina con Noi punti 40 e Corrilabruzzo gara Argento.

Sicuramente gli atleti che parteciperanno non rimarranno delusi: caffè con pasticcini, rifornimenti idrici lungo il tracciato, ricco ristoro finale, premiazioni allargate per le categorie notoriamente più numerose ed il tutto ammirando anche la bellezza della natura che circonda il percorso: il fiume Foro che scorre silenzioso, il canto degli uccelli e la vegetazione rigogliosa.

Vi aspettiamo numerosi: chi di corsa e chi camminando!!!

F2

P.S.: P.S: Prossimamente verranno pubblicate le foto delle premiazioni. Si inizierà con una maglia tecnica e medaglia per finire a prodotti alimentari di alta qualità.

Programma:

Ritrovo: ore 8,00 Miglianico C.da Cerreto 39 Fart Articoli Sportivi

Partenza: ore 9,30 Competitiva / Passeggiata

Partenza: ore 9,35 Categoria Ragazzi (0-5/6-7/8-9/10-11/12-13/14-15)

F3

F4

14 TROFEO CITTA DEL VASTO

di Antonia Falasca (Podistica Vasto)

Come ogni prima domenica di ottobre da 14 anni a questa parte torna il Trofeo Podistico Città del Vasto, gara su strada di 9 km e 200 metri a culmine delle festività patronali di fine settembre.

1

Il percorso è sempre mozzafiato dal Belvedere di via Adriatica alla Loggia Ambling ai vicoli del centro storico cittadino percorrendo i quali si incontrano chiese e monumenti della bellissima cittadina abruzzese fino a giungere nella centralissima piazza Rossetti.

2

Lo start per gli adulti è alle 9 e 30, seguiranno alle ore 11 i ragazzi e alle 12 le premiazioni.

Per chi volesse approfittare sono disponibili docce e spogliatoi presso il centro sportivo San gabriele a soli 200 metri dalla partenza e a fine gara sotto i portici di piazza Rossetti un buon ristoro per tutti!!!!

Grandi e piccini.....vi aspettiamo domenica a Vasto!

3

6ORE per tutti !

di Nico Leonelli ( Runners Pescara)

Sabato 30 settembre si disputerà la seconda edizione della “6 ORE DELL’ADRIATICO”, gara inserita nel Gran Prix IUTA e valevole per il CORRILABRUZZO, che già al suo esordio ha avuto un buon riscontro numerico di presenze, risultando una delle 6 gare più numerosa d’Italia (di questa specialità) e ricevendo inoltre, numerosi consensi, nonostante si fosse svolta a novembre, dove il primo freddo si fece particolarmente sentire.

FOT1

Questa volta sul lungomare sud di Pescara si correrà sicuramente con un clima ideale per questo tipo di competizioni, su un circuito di 1.318 metri.

Percorso molto piacevole quello sul lungomare, che permetterà di spaziare lo sguardo sulla splendida costa pescarese. L'anno scorso infatti favoriti da un circuito particolarmente veloce, molti atleti hanno realizzato il loro PB (nei primi 30 classificati, 24 sono stati gli atleti che si sono migliorati).

FOT2

La sei ore è una gara estremamente versatile, che riesce ad adattarsi a qualsiasi tipo di obiettivo: per chi vuole provare ad andare oltre i 42 km ma non osa una 100... per chi volesse correre un lungo in preparazione ad una maratona...per chi volesse vedere quanti km riuscirebbe a correre in maniera consecutiva... e per chi ha semplicemente voglia di provare una nuova esperienza sapendo che a disposizione, ci sono ben 6 ore da sfruttare correndo...camminando e persino fermarsi a fare qualche chiacchiera….o selfie!!

FOT3

L'organizzazione è curata dalla Runners Pescara è già questo è sinonimo di professionalità, disponibilità ed allegria.

Vi aspettiamo quindi a Pescara per quella che sarà senza dubbio un'altra festa dello sport.

MANIFESTAZIONE CORRILABRUZZO

di Marcello Casasanta (Atletica Solidale)

Si, la Maratonina Della Val Tordino è stata la manifestazione che ha più di tutte messo in risalto i valori fondanti del Corrilabruzzo.

Dobbiamo dare atto alla presidente Marilena Sardone e a tutta la Runners Tordino di aver confezionato una gara fantastica. Questo è stato il loro primo anno nel Corrilabruzzo, si sono affacciati in punta di piedi ma hanno sposato appieno i nostri valori, che sono il motivo per cui andiamo avanti a testa bassa.

post1

Giovani, Salute, Solidarietà e Territorio, rappresentano i pilastri per i quali combattiamo da 5 anni e cerchiamo di diffonderli dappertutto.

La Runners Tordino è stata l’unica società che ha eliminato i premi in natura per le categorie. Hanno messo insieme oltre CENTO premi ad estrazione.

post2

La società ha voluto aderire al CAMMINALABRUZZO, introducendo la camminata dandogli la stessa dignità della corsa su due percorsi con la partecipazione di 160 camminatori.

E stato creato un evento a misura di famiglie e di bambino (animazione per bambini, truccabimbi e baby-park,). In questo modo le famiglie potevano partecipare alla manifestazione, come di fatto è stato. Unica società a farlo.

Il ristoro finale è stato molto ricco , con anche birra gratis, per favorire l’aggregazione.

Sono stati usati usato solo bicchieri e stoviglie biodegradabili (col motto CORRI SENZA PLASTICA) proprio per dare un segnale di rispetto della natura e del territorio, fra i valori fondanti del CORRILABRUZZO. Costano 10 volte di più bicchieri e delle stoviglie di plastica e sono un impegno ad investire concretamente nel rispetto della natura.

post3

Sono stati distribuiti a tutti i partecipanti (competitiva e non) un pacco gara con prodotti di qualità per promuovere le attività del territorio: farina macinata a pietra e birra artigianale.

Sono stati convolti l’ANIAD e la FIDAS per rafforzare il segnale di sport sano. La FIDAS ha portato 30 camminatori, l’ANIAD 5 corridori, e tutti e due con banchetto informativo.

Sono un esempio per tutti noi soprattutto, per una piccola società con una breve storia: 230 atleti e 160 camminatori alla terza edizione sono numeri di tutto rispetto, considerando anche le scelte rischiose e coraggiose che sono state fatte.

Complimenti!

www.corrilabruzzo.it  CF.91127730686

2017 Adi Apicoltura 2017 Agriverde   2017 Caffe Gemelli  2017 DAlessandro   2017 Di Renzo Pubblicita96  
2017 ENDU 2017 Giosport96 2017 NS Bandiere 2017 Spinelli 2017 Rioverde1 2017 Decathlon3

 

2017 Muro CorrilabruzzoNEW

Utenti
121
Articoli
175
Visite agli articoli
2836856