ISCRIZIONI ON-LINE GARE DEL 25.4 Atessa

logocorrilabruzzo01

2016 LogoCorrilabruzzoA

  • 2017 05 01 TeramoBanner
  • 2017 05 07 Collelongo Banner
  • 2017 05 07 Caramanico Banner
  • 1 maggio 2017 - Teramo
  • 7 maggio 2017 - Collelongo
  • 7 maggio 2017 - Caramanico

UN TRIS VINCENTE

di Marcello Casasanta (Atletica Solidale)

Dopo la bellissima gara nello scenario fantastico della Città del Vasto, il CORRILABRUZZO, si è spostato la mattina successiva a TORRE DEI PASSERI

1

Nella 17 edizione di Correre per Vivere la gara si è incentrata sugli adulti e soprattutto sui tantissimi camminatori che hanno partecipato alla manifestazione. Il messaggio importante che la presiddentessa Silvana Critelli vuole consegnarci è che CORRERE aiuta a vivere meglio e più a lungo. Questo si sposa appieno con il nuovo progetto che il CORRILABRUZZO porterà avanti nel 2017 quello del CAMMINALABRUZZO. Gara record di partecipanti vinta dall’inossidabile Alberico Di Cecco e dalla Termolese De Sanctis Francesca.

2

Domenica mattina a Torre dei Passeri è andata in onda una gara speciale, che ricorda l’evento più tragico che ha colpito il nostro bellissimo ABRUZZO. La corsa della memoria, gara istituzionalizzata dal COMUNE DI TORRE DEI PASSERI, da un messaggio forte a tutti noi. Va dato merito alla VINI FANTINI, per aver saputo elevare la gara e saperla accompagnare in questi 5 anni. Ebbene si, ANNA MASCIANTONIO, presidentessa della VINI FANTINI, ha fatto un bel lavoro.

3

A TORRE DE' PASSERI PER LA CORSA E PER LA MEMORIA

di Anna Masciantonio - Presidente A.S.D. Vini Fantini

Domenica 23 aprile, una manifestazione per tutti.
Il programma si apre infatti, con le gare riservate ai bambini da 0 a 15 anni per poi proseguire con la gara di km 7,8 (3 giri del percorso) e la passeggiata che si svolge sullo stesso circuito della competitiva su 1 o 2 giri, a discrezione dei partecipanti. 

2017 04 20

Un percorso nuovo, rielaborato per necessità legate a lavori di miglioramento della viabilità stradale, ma che non muta nella sostanza e continua ad attraversare e "vivere" il centro abitato torrese.
Patron della manifestazione è Giovanni Mancini, vicesindaco di Torre de' Passeri con deleghe allo sport e al sociale: "questa manifestazione è nata per raccogliere fondi in favore di AVUS 2009, associazione che svolge attività in memoria dei giovani studenti torresi che hanno perso la vita nel terribile sisma dell'Aquila del 6 aprile 2009. La partecipazione dei torresi si concretizza anche con un progetto scolastico realizzato insieme alla ASD VINI FANTINI, che coinvolge sempre di più i bambini alla pratica dell'attività sportiva".
Ricchi i premi, prestigiosi i pacchi gara anche grazie alla partecipazione di importanti aziende come Alimentari S. Tommaso, Pastificio De Cecco, Farnese Vini, gadgets ed abbigliamento running. Per gli adulti anche un comodo porta scarpe a stringhe, mentre per i bambini, oltre il pacco gara, coppe ai primi 5 di ogni categoria.
E le quote iscrizioni? Tra le più accessibili in assoluto...perché a Torre si raccoglie tanto cercando di chiedere poco:
€ 6,00 gli ADULTI
€ 3,00 i BAMBINI

RITROVO: ORE 08:30 Piazza Papa Giovanni XXIII
PARTENZA CATEGORIE GIOVANILI: ORE 09:30
PARTENZA ADULTI (COMPETITIVA KM 7,5 E PASSEGGIATA KM 5): ORE 10:00.

Testimonial Solidarietà 2017

di Eugenio Di Caro ( presidente PERCORSI)

Oggi presentiamo il testimonial SOLIDARIETA’ 2017, la associazione PERCORSI.

ASSOCIAZIONE REGIONALE DEI FAMIGLIARI PER LA TUTELA DELLA SALUTE MENTALE

Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze”

Eunice Kennedy, Chicago 1968

LOGO TESTIMONIAL SOLIDARIETA

E’ questo che lo spirito che deve pervadere ogni atleta in tutte le discipline sportive, è questo lo spirito che deve animare tutti i membri della nostra associazione “ PERCORSI”, sia che gareggino sia che collaborino all’organizzazione delle attività sportive.

Per attività sportiva possiamo intendere qualunque forma di pratica motoria, dallo sport agonistico alla psicomotricità, dai gruppi socio-educativi alla riabilitazione riconoscendo ad ognuno di questi elementi la legittimità delle proprie caratteristiche e riconoscendo altresì l’importanza di una sempre maggiore integrazione dei disabili nelle realtà sportive per tutti , in quanto fonte di ricchezza per tutti noi che nel confronto con la diversabilità possiamo trovare occasione di crescita e di concreta condivisione, nonché di allargamento dei personali punti di vista e dei mondi possibili.

Camminalabruzzo…il circuito che premia la voglia di benessere

Di Daniela Montalbano(ASD camina con noi –Pescara)

Datemi un logo e solleverò il mondo! Magari il mondo è un po’ esagerato,ma sicuramente questo circuito dedicato alla camminata nordica e naturale è destinato a cambiare l’approccio culturale con l’attività sportiva. La prima edizione di camminalabruzzo nasce all’interno del prestigioso circuito podistico corrilabruzzo e dalla tenace volontà dei suoi fondatori. Lo sport è portatore sano di valori enormi e i suoi benefici sia fisici che psicofisici sono enormi.

ART3 1

Ma con questo circuito dedicato al mondo dei cammini si apre la strada per una nuova qualità di vita per tutti. La scelta delle tappe è stata sofferta il nostro Abruzzo è ricco di luoghi meravigliosi e magici, ma speriamo di aver scelto al meglio. Meglio per far accostare tutti alla voglia di camminare e di portare questa attività vecchia come l’uomo alla portata di tutti. C’è il senso della competizione e per la prima volta in Abruzzo il Nordic walking ha una sua gara. C’è la voglia di scoprire ,passo dopo passo,la regione più verde d’europa :l’Abruzzo. C’è soprattutto la voglia di presentare il camminare come farmaco green per portare nel nostro quotidiano una ventata di benessere.  Mi sento di riportare l’incipit dell’articolo a firma del presidente dell’ANIAD Abruzzo ,importante testimonial salute per l’edizione 2017 del corrilabruzzo e camminalabruzzo…Aniad Abruzzo nasce per spiegare con i fatti e non con le parole , quanto la pratica sportiva sia importante ai fini del benessere fisico e psicologico. Come l’ANIAD anche Camminalabruzzo nasce per dimostrare con i fatti che la salute e il benessere sono i traguardi che lo sport vuole tagliare e che il premio più ambito è una ottima qualità di vita Corrilabruzzo e camminalabruzzo insieme per far vincere lo sport e la salute .

7 cammini e due categorie: nordic walking e walker
7 perle d’Abruzzo per camminare insieme
7 occasioni per promuovere l’attività fisica

Calendario
7 Maggio Caramanico
25 Giugno Teramo
02 Luglio Rapino
14 Agosto Lettomanoppello
27 Agosto Ortona
17 Settembre Castellalto
1 Ottobre Vasto

www.corrilabruzzo.it  CF.91127730686

2017 Adi Apicoltura 2017 Agriverde   2017 Caffe Gemelli  2017 DAlessandro   2017 Di Renzo Pubblicita96
2017 ENDU 2017 Giosport96 2017 Labbatemazziotta210 2017 NS Bandiere 2017 Spinelli

 

2017 Muro Corrilabruzzo

Utenti
117
Articoli
116
Visite agli articoli
2062428