..................

logocorrilabruzzo01

2018 Logo X Sito

  • 2019 da Facebook
  • LOGO CORRILABRUZZO2 2
  • 2022 05 01 San Salvo Testata
  • Video dalle Pagine Facebook
  • 10° Trofeo dell'Angelo - 30 luglio 2022 - Città Sant'Angelo

Chiamatela "21097 metri sul Chilometro lanciato"

LE ISCRIZIONI DELLA GARA DEL 30 OTTOBRE DI MONTESILVANO "21097 SUL CHILOMETRO LANCIATO" SCADONO GIOVEDI' 27 OTTOBRE

di Paolo Sinibaldi

Chiamatela "21097 metri sul Chilometro lanciato", oppure piu semplicemente Mezza maratona sul km lanciato. Ma la cosa più importante è che fissiate la data sulle vostre agende: domenica 30 ottobre. Anzi, per meglio dire: sabato 29 e domenica 30 ottobre. E il luogo di partenza e arrivo: Montesilvano, zona Porto Allegro. Chi organizza: Gruppo sportivo Bersaglieri, una garanzia di serietà, con il supporto dell'Associazione nazionale Bersaglieri e del Centro regionale Libertas Abruzzo.

2016 10 30 Montesilvano 01

Questa è la seconda edizione di un evento che già ha fatto parlare nel 2015, quando nel corso del convegno organizzato il giorno precedente la gara è stato invitato nientemeno che il luminare della lotta al doping, Sandro Donati.

E poi la corsa vera e propria, con i successi di Maurizio Di Paolo e Cecilia Di Benedetto e la gioia di chi ha potuto provare l'ebbrezza di una mezza maratona diversa alle altre. Diversa perché... panoramica, muscolare, impegnativa pur senza svilire l'aspetto tecnico, in cui finalmente a prevalere non è solo il cronometro ma anche il paesaggio, la lotta testa a testa con l'avversario-amico di turno, la posizione di classifica se si punta a quella. E in ogni caso, ENJOY, DIVERTITI, perché il podismo resta soprattutto uno sport per le masse che vogliono trascorrere una domenica col sorriso sulle labbra. Idem per questa edizione del 2016. Che avrà inizio con un importante momento divulgativo, il sabato mattina sempre al Porto Allegro: "L'alimentazione e la nutrizione per gli sport di endurance". A relazionare su un argomento che dovrebbe essere la base per tutti coloro i quali si cimentano nelle lunghe distanze (oltre alla OBBLIGATORIA visita medica di idoneità AGONISTICA), ci sarà il professor Patrizio Ripari. Quindi, un programma nutrito di eventi collaterali (come da locandine) prima e dopo la corsa, con l'appuntamento clou della domenica mattina, quando alle 9.15 ci sarà lo start. Mezza maratona, ma anche 10.000 metri, 5.000 metri, walking, nordic walking, gare ragazzi.

Un altro appunto da prendere, per chi volesse davvero vivere al cento per cento questa super mezza maratona: mercoledì 26 ottobre alle ore 11 al Comune di Montesilvano, conferenza stampa per presentare la manifestazione.

Official media, Latvlab, che riproporrà in tv e sul web lo speciale video.

Utenti
130
Articoli
415
Visite agli articoli
5934249