..................

logocorrilabruzzo01

2018 Logo X Sito

  • 2019 da Facebook
  • LOGO CORRILABRUZZO2 2
  • 2022 05 01 San Salvo Testata
  • 2022 05 08 Guastameroli Testata
  • Video dalle Pagine Facebook
  • La Gara in Rosa - 1 maggio 2022 - San Salvo Marina
  • Guastameroli (CH) 8 maggio 2022

22^ Mezza Maratona Dei Fiori

Di Nubia Stella (Pod. San Salvo)

Il 10 aprile, a San Benedetto del Tronto, si svolgerà la "22^ Mezza Maratona dei Fiori". Si disputerà anche la 21^ stracittadina non competitiva di 10,5 km, una passeggiata di 4 km aperta a tutti. Gara omologata FIDAL, circuito omologato "A" Gara Nazionale. Manifestazione iscritta al Circuito Corrilabruzzo e Corri Master Fidal. Il percorso si snoda in gran parte lungo la Riviera delle Palme. Partenza ore 9:15, la stracittadina e la passeggiata partirà in coda alla 21 km. Per ulteriori info, consultare il regolamento pubblicato qualche giorno fa. Il ricavato della gara sarà devoluto come ogni anno in beneficenza alla "Fabbrica dei Fiori".

Mezza Maratona dei Fiori Volantino

Prima edizione 1998, nata per sostenere con un contributo "La Fabbrica dei Fiori", azienda floricoltrice gestita dalla cooperativa "Primavera" che si occupa in modo attivo dell'inserimento al lavoro (settore florovivaistico) di tanti giovani con disabilità psichica.

Tutto nasce nel 1999 quando la cooperativa Lancia il progetto "La Fabbrica dei Fiori" dove, da allora, si coltivano fiori e piante che vengono vendute al dettaglio nelle serre, nei mercati settimanali, nelle fiere.

Da questo gesto di solidarietà "la Maratonina dei Fiori" ne prende il nome.

Il presidente dell'Atletica Avis San Benedetto, Domenico Piunti, coinvolto in prima persona in quanto docente di sostegno, ci confida:

la situazione pandemica ha creato disagi economici a questa cooperativa, ma l'amministrazione comunale ha sopperito in gran parte a tutti i loro bisogni anche la nostra associazione ha contribuito in questi anni con il contributo economico ed umano al suo sostentamento, nonostante in questi ultimi due anni la manifestazione non si è potuta organizzare, ma con il loro grande lavoro nel coltivare e vendere i fiori, appena l'economia ha accennato ad una ripresa, la situazione economica è migliorata anche se c'è ancora molto da fare per questi ragazzi.

Encomiabile è l'organizzazione che c'è dietro questa manifestazione,

un gruppo coeso di soci che si sono dedicati con passione alla scelta di ogni minimo dettaglio per cui la manifestazione fa la differenza. Un ringraziamento va a Katia Angelini, consorte del presidente Domenico Piunti che ha curato nei minimi particolari, dalla scelta dei pettorali, medaglia e maglietta da lei serigrafata, all'impaginazione del volantino.

I nostri complimenti e il ringraziamento particolare del Presidente va a tutto lo staff che lavora insieme a lui assiduamente per un anno intero, senza un consolidato gruppo operativo non sarebbe possibile realizzare nulla.

La difficoltà iniziale dovuta al Green pass, ha creato problemi organizzativi, ma dal 1° aprile, in base alle nuove direttive Anti-Covid, organizzare è tutto più semplice.

È stato fatto un piano di sicurezza e con grande rammarico il presidente ci avvisa che ci sarà un sacchetto ristoro contenente vivande, ma Il ristoro finale, che creava il clima festivo, organizzato con grande abbondanza e con tante prelibatezze, purtroppo non sarà somministrato per motivi che non dipendono dall’organizzazione.

L’ASD Atletica Avis San Benedetto Del Tronto, vi invita a partecipare alla manifestazione.

medaglia mezza maratona dei fiori

Utenti
130
Articoli
411
Visite agli articoli
5870761