..................

logocorrilabruzzo01

2018 Logo X Sito

  • 2019 da Facebook
  • LOGO CORRILABRUZZO2 2
  • 2022 05 01 San Salvo Testata
  • Video dalle Pagine Facebook
  • 10° Trofeo dell'Angelo - 30 luglio 2022 - Città Sant'Angelo

IL CAMMINO IN INVERNO SI CHIAMA.. CIASPOLATA

di Daniela Montalbano (ASD Cammina con noi)

Ciaspolata: il meraviglioso camminare in inverno!

Con ai piedi le racchette da neve(ciaspole) si volteggia sulla neve immersi nel silenzio. ovattato del bianco candore. i cammini ci portano in contatto con la natura,ma con la ciaspolata la natura ci avvolge completamente .
DCIM101MEDIA

rsz dscn2792

Il winther nordic walking ci trasporta in una atmosfera fiabesca: la luce penetra i fiocchi di neve e gli alberi imbiancati diventano personaggi di una storia .le moderne racchette sono dotate di ramponcini. Questo ci permette di camminare in luoghi lontani dalle mete invernali straconosciute e di battere nuove piste. Ciaspolare, ossia camminare sulla neve, non è un’attività sportiva, ma ha benefici potentissimi sulla nostra salute fisica e spirituale anche se i benefici per il corpo e per la mente sono evidenti. Camminare sul manto nevoso dove le sole tracce che vediamo sono animali è il più potente degli antistress. La fatica è notevole, parliamo di un incremento del 40/50% in più rispetto alla camminata naturale.

Tanta fatica merita grandi premi.

rsz dscn9636

Ottimo lavoro cardiovascolare con ampia tonificazione di glutei gambe e braccia …..nordic walking alla potenza :il corpo lavora al 90% su una superfice resistente con un dispendio calorico di oltre 600 calorie.

rsz dscn9676

Aria sole e aria pura per ricaricare le batterie del nostro corpo e del nostro cuore. Anche in inverno l’outdoor batte l’indoor. La camminata sulla neve tonifica il corpo facendo lavorare tutti i gruppi muscolari e il respiro si gonfia di ossigeno.

rsz dscn9682 1

Utenti
130
Articoli
422
Visite agli articoli
6099166