..................

logocorrilabruzzo01

2018 Logo X Sito

  • 2019 da Facebook
  • LOGO CORRILABRUZZO2 2
  • 2022 05 01 San Salvo Testata
  • 2023 05 27 Guardiagrele Testata
  • 2023 06 02 Lanciano Testata
  • 2023 06 10 Chieti Testata
  • 2023 06 11 Prati di Tivo Testata
  • Video dalle Pagine Facebook
  • 1987
  • VIII Notturna Città di Guardiagrele
  • 8^ Notturna Lancianese
  • 23^ Notturna Città di Chieti
  • Gran Sasso Trail

Festa del 29° Campionato del Corrilabruzzo

Il 12 gennaio 2020 si festeggia presso il ristorante Dragonara, a San Giovanni Teatino, il 29°campionato del “Corrilabruzzo”.

Durante il pranzo ci saranno, oltre alle premiazioni della classifica generale e di categorie per adulti e ragazzi, le premiazioni dei testimonial:  per i giovani, Alessandra Faieta, per la salute, Elide Del Sindaco,  e per la solidarietà, Luisela Massimi, vice presidente dell’Associazione Avis comunale di Montebello Di Bertona

Ospite d’onore sarà la nostra collaboratrice della pagina facebook, Giorgia Sardi. Parliamo dei testimonial………. per i giovani, Alessandra Faieta:

ales1

da poche settimane ha compiuto 15 anni e dal 2011 corre per il Corrilabruzzo, da quest'anno non sarà più nella categoria giovanile perché inizierà a correre con gli adulti. Ha partecipato a molte gare, alcune più dure di altre in cui il divertimento non è mancato. Durante queste gare ha conosciuto persone gentili e disponibili, ha fatto amicizia con persone altrettanto fantastiche con  cui ha passato momenti che rimarranno impressi nella sua mente e i rapporti di amicizia continuano ancora oggi. Alessandra è la testimonianza dello sport come palestra di vita, le storie sportive più importanti dei risultati; concludo con una bellissima frase di Alessandra: “Sono pronta a vivere questa nuova esperienza affiancata da mio padre che ha trasmesso a me e a tutta la mia famiglia la passione per la corsa”.

Testimonial per la salute, Elide del Sindaco:

la sua passione per lo sport è innata, da ragazzina, le piaceva correre, andare in bici, fare sport in modo spensierato. Con il passare del tempo l’amore per lo sport è cresciuto, nel periodo universitario, insieme al suo, poi, futuro marito, la corsa è diventata una fonte di scarico dagli studi. Grazie alla sua prof di neuro fisiologia, la sua passione è diventata sempre più forte. Dopo la laurea in chimica e tecnologica farmaceutica (2004-2008), ha coronato il suo sogno d’amore con Luca Carbonelli ed ha avuto due splendidi bambini, Flavio e Giulio. Dopo aver conosciuto nella gara di Tornareccio, Massimo Nasuti (2010-2011) si sono iscritti alla sua società.

elide1

Comincia così l’approccio alle gare competitive e ad oggi è la migliore abruzzese sulle distanze superiori ai 42 km.

50 km in 4h e 10’; 100km nel 2015 in 9h,15’; 6 ore, 69km; maratona di Padova 2014 in 3h,17’;

maratona di Pescara in 3h,25’ e maratona di Pisa in 3h27’ nel 2019.

Elide oltre ad essere una runner, iscritta alla società sportiva, Lupi D’Abruzzo, è un’insegnante e una splendida madre, fa crescere i suoi figli nel mondo dello sport, (nuoto e basket) e Flavio da non molto tempo condivide la corsa con i genitori, e partecipano attivamente alle gare a cui sono presenti e vivono i valori fondanti dello sport come salute e aggregazione, (valori fondanti del Corrilabruzzo). Da genitore desidera che i ragazzi dallo sport imparino a vivere le vittorie e anche le sconfitte e ad affrontare le difficoltà della vita con maggiore consapevolezza.

 Parlando di doping, Elide afferma che bisogna guardare l’aspetto psicologico dell’atleta che non riesce ad accettare la sconfitta, c’è un disagio psicologico, cioè non si accetta quello che è in quel momento e si ricorre all’abuso di sostanze proibitive, nota dolente nello sport che speriamo con i vari controlli e regolamenti venga sconfitto.

Elide è una grande top runner, oltre al talento osserviamo tenacia, perseveranza coraggio, facendo prevalere la voglia di superare i propri limiti nel rispetto delle regole e dei valori legati alla salute e all’etica, per diffondere concretamente una visione globale dell’attività e pratica sportiva per garantire l’autenticità dei valori promossi nello sport.

Testimonial per la solidarietà, Luisela Massimi, vice presidente dell’associazione Avis comunale di Montebello Di Bertona, precedentemente già intervistata e video pubblicato su facebook, a cui vanno i nostri ringraziamenti per il lavoro molto importante sia per la diffusione del messaggio di solidarietà, sia per il controllo dello stato di salute, per la prevenzione e per la cura di determinate patologie.

luisela

Siete tutti invitati alla festa del Corrilabruzzo……vi aspettiamo numerosi

avis pubblicità

Utenti
130
Articoli
468
Visite agli articoli
6796526