..................

logocorrilabruzzo01

2018 Logo X Sito

  • 2018 Logo Insieme
  • 2018 Logo e societa
  • 2019 Banner ISCRIZIONI
  • 2019 da Facebook
  • 2019 07 31 Tagliacozzo Testata
  • 2019 08 04 Cupello Testata
  • 2019 08 05 Pescara Testata
  • Iscrizioni Aperte
  • Video dalle Pagine Facebook
  • 31 luglio 2019 - Tagliacozzo
  • 04 agosto 2019 - Cupello
  • 05 agosto 2019 - Pescara

GRANDE FESTA DEL CORRILABRUZZO

Di Nubia Stella (Podistica San Salvo)

Dopo un anno di gare, siamo giunti ai meritati festeggiamenti dei nostri atleti del Corrilabruzzo. Il 13 gennaio presso il ristorante Agorà si svolgerà una giornata di gala e di premiazioni per i nostri atleti e per i nostri testimonial.

2019 01 13 Cena Testata

Testimonial per i giovani abbiamo Orfeo Francesca (Lupi D’Abruzzo), che ha iniziato a correre all’età di sei anni e dopo essersi iscritta al nostro circuito ha sempre primeggiato nelle gare, coltivando man mano che cresceva l’amore per lo sport sognando da grande di diventare un’atleta professionista. Dopo innumerevoli vittorie sui 600 metri indoor, 1000 metri campestri,1000 metri su pista, grande soddisfazione per la partecipazione ai campionati italiani Libertas classificandosi ad entrambi seconda, maturando grande esperienza nella partecipazione alle gare del nostro circuito Corrilabruzzo.

Testimonial per la salute è lei, la stacanovista Teresa Di Carlo, definita in passato “la gazzella”. È stata la mezzofondista più forte d’Abruzzo per molti decenni. Dopo diversi anni di pausa dovuti alla nascita dei figli e dai vari infortuni, ha ripreso a correre all’età di 40 anni, ricevendo numerosi premi e riconoscimenti per i suoi successi, a livello provinciale, regionale e nazionale. Ancora adesso a 77 anni continua ad allenarsi e a gareggiare nonostante qualche acciacco ma con la stessa grinta e con lo stesso entusiasmo di quando era ragazza. Ma quello che più attrae nel suo profilo sportivo è il rispetto delle regole, gareggiando senza far ricorso al doping ne ad altre sostanze chimiche, attenendosi al vero spirito sportivo per l’onore della sua squadra (Amatori Teramo), per il suo e per il circuito di appartenenza (Corrilabruzzo).

Testimonial per la solidarietà è la UILDM di Pescara-Chieti, che abbraccia persone affette da distrofie, malattie neuromuscolari e altri tipi di disabilità. Encomiabile il lavoro dei soci che svolgono il loro lavoro come volontariato e si occupano: di assistenza domiciliare, trasporto e accompagnamento degli assistiti con mezzi attrezzati; assistenza legale; assistenza sanitaria c/o centro regionale malattie neuromuscolari (CRMN) ospedale SS. Annunziata Chieti.

Testimonial per il territorio è la cooperativa AJAVDÈ Pizzoferrato, è la prima cooperativa abruzzese che ha  la particolarità di avere soci dal 5 al 10% residenti nel comune, con la possibilità di operare in più settori: lavori di pubblica utilità ,come manutenzione del verde, piano neve, assistenza sociale, trasporto scolastico, partecipando ai bandi comunali o di altri enti, ampliando la sfera di attività nei settori turistico, culturale e agricolo, con la possibilità di gestire anche esercizi commerciali. Oggi ad un anno dalla costituzione, questa cooperativa ha raggiunto i 100 soci che rappresentano ben l’8% degli abitanti di Pizzoferrato, cosa importantissima la forte motivazione che li unisce:” Creare reddito e socialità”.

I nostri complimenti vanno al giovane presidente Andrea Tarantini che insieme ai soci hanno centrato l’obbiettivo di un importante finanziamento da parte di Confcooperative per aprire un negozio di prodotti tipici e l’adesione a Borghini, ossia la rete dei borghi, 14 in Abruzzo, che hanno una cooperativa di comunità.

Ospiti d’onore come collaboratori nella nostra pagina fb Corrilabruzzo sono Valeria Tenaglia, istruttrice e Francesco Raspa, Osteopata, che con la loro esperienza e la loro bravura hanno raggiunto nella nostra pagina un enorme successo dando a noi podisti indicazioni per svolgere bene la nostra attività e per prevenire gli innumerevoli infortuni che noi podisti avvolte siamo colpiti.

Ricordiamo la presenza dei nostri sponsor, che con il loro contributo hanno reso possibile il raggiungimento dei nostri obbiettivi: Spinelli, Di Renzo Pubblicità, Giò SDiport, Endu, D’Alessandro confetture, Adi apicolture, Centro le Magnolie (fisioterapia), Rio Verde Tartufi, Agriverde Sangro, Avis Abruzzo, Vini Costantini.

Non mancherà il nostro Nicola Mincone, foto reporter, che con la sua esperienza farà della festa del Corrilabruzzo un vero e proprio evento da incorniciare.

foto sponsor

www.corrilabruzzo.it  CF.91127730686

2017 Adi Apicoltura 2017 Agriverde   2019 logo le magnolie150100  2017 DAlessandro   2017 Di Renzo Pubblicita96
2017 ENDU 2017 Giosport96 2017 NS Bandiere 2017 Spinelli 2017 Rioverde1

 

2018 08 23 Muro Corrilabruzzo

Utenti
130
Articoli
318
Visite agli articoli
4569808