logocorrilabruzzo01

PARTENZA. DOPPIAMENTE STRATOSFERICA

Scritto da Super User. Inserito in Articoli

di Marcello Casasanta

Due gare BRONZO (come previsto dal nuovo regolamento) due gare fantastiche.
Mezza Dell’Adriatico a MARTINSICURO e  STRATErno a CHIETI
Due gare diverse tra loro, ma che ognuna, per proprio conto, rende appieno il vero senso del nostro correre. Cominciamo dalla MEZZAMARATONA DELL’ADRIATICO, che dopo un anno di stop, torna con una formula più appetibile, con 3 manifestazioni divise in due giornate di gare. Sabato pomeriggio tutto dedicato ai ragazzi, protagonisti assoluti, che con la loro spensieratezza ci ricordano cosa significa correre.  Soffrire gioire amicizia sorridere competizione. Cento  ragazzi hanno invaso la piazza dove ufficialmente la DOMENICA partirà la gara.
Sono veramente fantastici, ci hanno messo l’anima per vincere una semplice medaglia.

foto 1
Domenica due gare la 11 km e la mezzamaratona con  500 podisti al via.
Il sempre vincente Benj ADUGNA della VOMANO GRAN SASSO si aggiudica la mezzamaratona con il tempo di 1,08,35 e Marcella Mancini MARA ASCOLI MARATHON si aggiudica la gara femminile con il tempo di 1 27 e 34 secondi.

Nella 11 km Vittoria di MONACHESE ROSALBA, che da quest’anno veste i colori della PODISTICA SAN SALVO  e al maschile vittoria stramerita di MARSELLETI MAURO che con un crono di 37 e 38 soffia la prima posizione all’abruzzese RAIA FRANCESCO. Tutto è andato per il verso giusto per una manifestazione storica che tornerà ai suoi fasti dopo un anno di pausa. Il patron RICCI MARIO, è strafelice soprattutto per aver dato ai ragazzi lo spazio che meritano.

foto 2

STRATEATErno, cosi come l’ha scritta Serena Marcucci, è stata una sorpresa che ci aspettavamo.
Ci eravamo lasciati con la STRATEATE degli anni scorsi lontani, con Rocco Marcucci in prima fila, Serena e Guido Barbuscio  hanno fatto meglio del maestro. Ù
Tutta la RUNNERS CHIETI ha messo il cuore in questa manifestazione, a cominciare dal giovanissimo presidente ATTILIO DI BOSCIO, che ha voluto riaffermare, con forza e serenità,  il vero senso delle nostre manifestazioni.

foto 3
GIOVANI SALUTE AMICIZIA SORRISO e  scoperta del nostro territorio abruzzese pieno di fantastici scenari.
Questi valori importanti per lo sport ci sono tutti e diamo atto a tutta la società di esserne portatrice.
IL BILANCIO : una domenica da incorniciare
Ci vediamo a San Benedetto domenica 26 MARZO.