logocorrilabruzzo01

19^ edizione Voltigno in corsa

Scritto da Super User. Inserito in Articoli

Di Nubia Stella (podistica San Salvo)

IL 25 agosto, l’Ass. Culturale “Parallelo Vestino”e l’A.S.D. Nuova Fart Sport, organizzano la 19^ edizione di “Voltigno in corsa”. Il ritrovo è fissato presso le Scalate “Villa Celiera”, ore 9.

volt1

La partenza è prevista per le ore 11 da Villa Celiera parte alta, giro unico di 10km, la non competitiva 4 km; si attraversano i comuni di Castel Del Monte, Villa Santa Lucia, Ofena, Carpineto della Nora, Civitella Casanova fino ad arrivare sulla piana del Voltigno, a 1400 metri di altitudine, ma in verità arriva a 1550 metri, circondati da una vegetazione rigogliosa e sullo sfondo, la veduta del Gran Sasso, scenario incredibile di natura incontaminata. La gara si svolge inizialmente sull’asfalto, leggera/media salita e poi prato per 5 km, si arriva sulla piana del Voltigno per ridiscendere e poi salire al comune di Villa Celiera dove c’è l’arrivo.

volt3

E’ prevista il Voltigno “MINITRAIL”, corsa campestre per ragazzi e verranno premiati con una medaglia ricordo.

Sul finale ci aspetta un tradizionale ristoro per tutti: pane olio e pomodoro, cipolle e uova, peperoni e uova, sughetto pomodori e uova.  Approfittate podisti, portate le vostre famiglie, oltre alla gara, una passeggiata immersi nella natura con un panorama mozzafiato non è da tutti i giorni; ci sarà una temperatura sui 20 gradi, anche un po' di frescura con queste giornate così calde ci farà bene alla mente e al corpo.

Ci sarà lo stand del formaggio pecorino di Carpineto Della Nora.

Voltigno