logocorrilabruzzo01

LA NOTTURNA

Scritto da Super User. Inserito in Articoli

di Romano Frezzini (Presidente Regionale US ACLI)

Fervono i preparativi organizzativi per la 20' edizione della gara podistica Notturna Città di Chieti Trofeo intitolato al dottor Sandro Angeloni compianto medico sportivo, pediatra e soprattutto affezionato cittadino teatini. Ad onor del vero la gara podistica già denominata STRATEATE  è giunta alla 43' edizione in quanto fu promossa dalle Acli teatine nel 1975. Anche quest'anno la gara organizzata dalla US Acli Marathon Chieti presieduta da Pietro Petrucci, si fregia della denominazione di gara podistica nazionale riconosciuta dall'Unione Sportiva Delle Acli Nazionali. La competizione è stata classificata GARA ORO  da 50 punti nell'ambito del circuito Corrilabruzzo sapientemente presieduto dal dinamico Marcello Casasanta che insieme ai suoi preziosi collaboratori diffonde la pratica sportiva nella nostra bella regione facendola conoscere non solo agli atleti ma soprattutto ai tanti appassionati del mondo dello sport. Il Corrilabruzzo porta il suo messaggio della tutela della salute di stimolare tra i giovani la corsa, di solidarietà e di valorizzare il nostro bellissimo territorio.

foto 1 notturna di chieti

Il Circuito promuove il territorio con le sue bellezze ambientali, artistiche, e con i suoi prodotti agricoli ed artigianali tanto richiesti dagli appassionati.

La gara Notturna Città  di Chieti si svolgerà sabato 9 giugno 2018 nel centro storico cittadino di Chieti. Sarà come di consueto preceduta dalle gare dei ragazzi di ogni categoria che chiaramente saranno impegnati in percorsi diversi ma sempre nel centro cittadino. L' appuntamento è per le ore 17,00 in piazza San Giustino a Chieti. Gli organizzatori saranno onorati di accogliere tanti podisti di ogni età ed hanno riservato, per i più grandi il parcheggio dedicato in piazza Garibaldi. Un arrivederci a presto per vedervi correre nella città di Chieti.