logocorrilabruzzo01

Museo del Podismo

Scritto da Super User. Inserito in Menù

Amici podisti,
l’idea è quella di raccogliere tutto il materiale inerente il podismo fino ai giorni nostri. Prima che sia troppo tardi e che alcuni importanti reperti (foto, medaglie, classifiche, volantini, premi di partecipazione ecc.) vadano persi per sempre. Personalmente ho conservato molto di questi miei 36 anni di corsa e tutto questo materiale è un buon punto di partenza per il museo. Se mi aiutate, riusciremo a creare un museo unico dove ognuno potrà cercare il passato e le origini di questa nostra passione. Sarà un documentario completo, diviso per anno, di un nostalgico passato che possa far rivivere per sempre tutto quello che abbiamo dato a questo meraviglioso sport. Ognuno potrà contribuire ed il materiale sarà conservato e catalogato a suo nome. Cioè un museo di tutti i podisti e per tutti i podisti. Confido che la mia idea sia da Voi condivisa sia come emozione sia come fattività. Organizzeremo, in ogni gara del corrilabruzzo, la raccolta dei reperti e in ogni festa di fine anno mostreremo i più significativi. Bisognerà adoperarsi a ricercare materiale anche in quei ex podisti, o eredi di atleti del passato. Sarà un bel gesto per far rivivere ancora le loro gesta. In attesa di trovare una sede per sempre, per il momento, il materiale sarà conservato presso la sede della Runners Chieti, dove ho già preparato degli armadi e delle bacheche. Mi potete aiutare in qualsiasi maniera, sono a Vostra disposizione.

Chiamatemi pure in qualsiasi orario

tel. 0871.64823   336.661556 fax 0871.63903 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Spinelli

Scritto da Super User. Inserito in Menù

2014 spinelli www.cantinespinelli.it

Le radici

Sono tanto profonde, le nostre radici, che è difficile dire da quanto tempo produciamo vino. Secoli, di sicuro. Nel passato lontano, il vino lo facevamo per il consumo di casa, una casa grande, con tante generazioni e famiglie che vivevano insieme.

SPINELLI2

Ora produciamo 3 milioni e mezzo di bottiglie all’anno, ma l’amore per la vite, quello non è mai cambiato. Una vera passione, coltivata e maturata per generazioni, che alla fine non poteva portare che a un risultato. Sarà Vincenzo Spinelli il primo ad affrontare la sfida, l’impresa commerciale: “Il terreno e le viti li abbiamo: se facciamo il vino buono per noi, perché non possiamo farlo anche per gli altri?”.Siamo sul nascere degli anni ’70 e il consumo è ancora di tipo popolare. Si vende all’ingrosso, ma la qualità, per Vincenzo, è già un chiodo fisso. Dovrà aspettare una decina d’anni – quando i figli Carlo e Adriano entrano a tempo pieno in azienda – per dare un impulso decisivo al suo progetto. Aumenta allora la capacità produttiva e si iniziano a curare con la massima attenzione tutte le fasi della produzione, dalla selezione dell’uva, alla vinificazione, all’imbottigliamento. La qualità è ormai la parola d’ordine, e in suo nome cambiano e si affinano anche le strategie commerciali e lo sviluppo della rete di vendita.

L’ultimo grande balzo, nel secolo scorso, avviene con l’ampliamento aziendale del 1992, che rappresenta il coronamento di un’opera. Con i nuovi, ampi locali di produzione e con macchinari e attrezzature all’avanguardia, Vincenzo Spinelli vede finalmente realizzato il progetto per cui ha speso una vita: un’azienda capace di coniugare l’alta qualità con gli elevati volumi produttivi.

E siamo già alla storia di oggi.

SPINELLI1

GIOSPORT

Scritto da Super User. Inserito in Menù

2016 Giosport

GIOSPORT via del circuito 384, 65124 Pescara (PE)

100% MADE IN ITALY

Giosport® progetta disegna e produce il vostro capo in Italia

DESIGN PERSONALIZZATO

scegli tra una vasta gamma di grafiche già prodotte o chiedi al nostro team grafico di realizzare la tua grafica personalizzata senza limiti di gamme cromatiche

RIASSORTIMENTO

mantieni lo stile del tuo team nel tempo, con Giosport® puoi richiedere un riassortimento anche con quantitativi minimi

TOP PERFORMANCE

tessuti 100% made in Italy altamente tecnologici, performanti e ipoallergenici per garantire il miglior confort e la miglior prestazione al tuo team

PREVISUALIZZAZIONE

vedi la tua divisa prima della produzione, il nostro team grafico ti invierà una previsualizzazione in 3D

Caffè Gemelli

Scritto da Super User. Inserito in Menù

2017 Caffe Gemelli

Storia

"Gemelli" è il nome della nostra azienda, ma è anche il nome che racconta la nostra storia.

Siamo Enzo e Maurizio, due fratelli che hanno in comune davvero tanto, come la passione per il caffè.

Il caffè per noi non è solo una semplice bevanda, ma è un momento di pausa, di sospensione; il caffè per noi è un'occasione per dedicare del tempo a sé o per condividerlo con gli altri.

Il caffè è gusto, calore, profumo; il caffè è riflessione, compagnia, saluto, conoscenza.

Proprio perché per noi, dentro quella tazzina, c'è molto oltre ciò che sorseggiamo, abbiamo deciso di declinare in diversi prodotti il gusto del nostro caffè, perché possa accompagnarci in tutti i momenti della giornata, dalla prima colazione al dopocena serale.

gemelli

ENDU

Scritto da Super User. Inserito in Menù

ENDU Banner 3 1 300x100 https://www.endu.net/  -  https://www.endu.net/about

ENDU: TU, GLI ALTRI, LO SPORT, LA PASSIONE.

La fatica, l'impegno, la soddisfazione accomunano ogni sportivo. Qualunque tempo segni il tuo cronometro, ENDU è con te e alimenta la tua grande passione.

Sei un organizzatore? Vieni a scoprire cosa abbiamo in serbo per te!

Cos'è ENDU?
E' una nuova piattaforma dedicata al mondo dell'endurance, dal ciclismo al running, dal triathlon all'ultratrail.
E' un luogo pensato apposta per te, ricco di contenuti e personalizzabile, cosicché tu possa trovare qui tutto quello che stai cercando per vivere la tua passione sportiva: informazioni, consigli, interazione.

Cosa posso fare su ENDU?
Entra in ENDU: registrati, inserisci i tuoi dati e crea il tuo profilo. Parlaci dei tuoi interessi, raccontaci la tua storia e diventa parte della community. 
ENDU sei tu. E sarai tu a dargli la forma che più desideri, in base a quello che ami di più.

Su ENDU puoi

  • creare il tuo profilo, scegliere chi o cosa seguire, collegare i tuoi profili social, le tue foto e i tuoi video
  • cercare tutte le informazioni sulle gare che più ti interessano: dettagli, logistica, iscrizioni, percorso, risultati
  • iscriverti a un evento
  • creare un filo diretto con gli organizzatori delle gare nazionali e internazionali
  • invitare  tuoi amici, i tuoi compagni di squadra, il tuo allenatore, i tuoi figli, per condividere con loro i tuoi interessi e permettergli di seguirti nelle tue imprese sportive
  • creare gruppi di interesse ed eventi non ufficiali
  • commentare i risultati di una gara e dare un voto agli eventi a cui partecipi
  • controllare e archiviare i tuoi risultati, aggiungerne di nuovi, monitorare i tuoi progressi, confrontare le tue prestazioni gara dopo gara, mese dopo mese
  • seguire live il tuo campione in gara, consultare le classifiche in tempo reale, guardare il video dell'arrivo, condividere lo streaming sui social
  • cercare articoli e recensioni su gare, eventi, ma anche allenamenti e alimentazione sportiva

Perché ENDU?
Perché nella community di ENDU ogni contributo è importante, perché è così che ENDU cresce insieme a te.
Perché "La felicità è reale solo se è condivisa", si dice. E così è anche per la passione
Perché passo dopo passo, pedalata dopo pedalata, bracciata dopo bracciata, saremo tutti con te. 
Perché ogni sportivo ha bisogno di stimoli sempre nuovi e qui li puoi trovare.
Per vivere tutta l'emozione dell'attesa di una gara, senza farti trovare impreparato.
Per vivere lo sport "live", partecipando alla tua gara preferita anche da casa, sempre e comunque da protagonista.
Perché sappiamo bene quanta fatica, quanto sudore, quanti allenamenti ci sono dietro un traguardo, qualunque esso sia.
Condividi le tue emozioni: faremo il tifo per te.