logocorrilabruzzo01

3° TROFEO PODISTICO PIANE D'ARCHI

Scritto da Super User. Inserito in Articoli

di Elisa Claudio

L’estate con il Corrilabruzzo la si passa correndo tanto! Gli eventi prossimi infatti sono davvero numerosi e si susseguono uno dopo l’altro. Quello che vi sto per presentare è organizzato dall’ ASD TRIBU’ FRENTANA con la collaborazione del comune di Archi (CH), esso è in programma per domenica 7 agosto 2016. La manifestazione è un Memorial a Mario Massa e porta il titolo di “3° Trofeo Podistico Piane d’Archi”. Vi ritroverete tutti alle ore 16.00 in Via Nazionale di Piane d’Archi (CH) per ritirare i pettorali e consumare i minuti pre-gara e i primi a partire come di consuetudine nei nostri eventi, saranno le categorie giovanili alle ore 17.15. Alle ore 18.45 sarà la volta dei più grandi che percorreranno 8.5 km nella gara competitiva e 4.250 km in quella non competitiva.

3 TROFEO PODISTICO PIANE DARCHI 04 Agosto

Al termine delle competizioni verranno chiamati in causa alle premiazioni i primi tre assoluti, i primi cinque di categoria (dalla cat. M/F 16 in poi), i primi tre di ogni categoria giovanile e le prime cinque società che riceveranno un rimborso spesa.

Inoltre, verrà consegnato il pacco gara a tutti gli iscritti alla gara competitiva (e non competitiva) e la medaglia ricordo a tutti gli atleti delle gare giovanili. Infine vi ricordo che la manifestazione è valida ben 15 punti Corrilabruzzo UISP e 30 Corrilabruzzo. Non voglio ammorbarvi con i soliti inni alla “buona corsa” o con le smielate dediche a questo sport che ci riempie il cuore di emozioni ogni giorno, piuttosto vi rinnovo l’invito dell’ASD TRIBU’ FRENTANA a partecipare numerosissimi alla loro manifestazione e vi saluto con nove banali ma utili consigli per gli allenamenti nel periodo estivo.

· Portatevi da bere e bevete molto: perderete molti liquidi che dovete reintegrare al più presto

· Copritevi la testa con un cappello con visiera: evitate insolazioni e surriscaldamenti di una delle parti del corpo più irrorate e quindi più utilizzate per abbassare la temperatura corporea

· Utilizzate la protezione solare: male non fa e vi proteggerà dai raggi UV dannosi per il nostro corpo

· Correte nelle prime ore del mattino o la sera all’imbrunire: è più bello, più poetico, più sicuro. Evitate le ore centrali della giornata (sì, sembra il consiglio di un telegiornale estivo, ma è vero)

· Scegliete percorsi ombreggiati

· Vestitevi con indumenti adatti: sempre in tessuto tecnico e traspirante possibilmente in colori chiari (e mai in cotone!). Le T-shirt con scollo a V sono le migliori perché permettono ad una delle parti del corpo in cui si suda di più di respirare meglio.

· Fa troppo caldo? Se proprio non tollerate il caldo correte al chiuso, su un bel treadmill: ottenete lo stesso risultato, è più monotono ma può essere l’unica soluzione.

Ma la cosa più importante è non smettere di correre, il Corrilabruzzo non ne ha alcuna intenzione e di certo neanche voi: caldo o non caldo noi vi aspettiamo numerosi!!

Utenti
130
Articoli
334
Visite agli articoli
4681162