logocorrilabruzzo01

La GARA DAI MILLE VOLTI

Scritto da Super User. Inserito in Articoli

Marcello Casasanta ( Atletica Solidale)

SEDICI SETTEMBRE va in scena la 4° edizione della Maratonina della Val Tordino, la valle dove  scorre il fiume omonimo. Ne ha fatta di strada in soli 4 anni, e quest’anno una rivoluzione del percorso la renderà ancora più accattivante. La foto è della seconda edizione scattata da Gianni Roveda, ed è stata di buon auspicio per il futuro della manifestazione.

FOTO 1 VAL TORDINO

Quest’anno la Runners Tordino ha deciso di stravolgere completamente il percorso per dare velocità alla gara e far conoscere la meglio il fiume Tordino. Ciò è stato possibile grazie alla amministrazione comunale di Castellato ( il comune di cui Petriccione è frazione) che ha messo in campo tutte le proprie forse per poter svolgere una gara in sicurezza. La partenza è sempre in Via trieste si compie un giro piccolo all’interno della frazione per poi ripassare sotto l’arco di partenza e da li distendersi lungo la val Tordino costeggiando il fiume. 9 km e 400 metri tutti in pianura con una piccola salita di meno di 100 metri alla partenza quando si entra nel paesino.

fo to 2 tordino

Novita assoluta per le nostre gare è NO PLASTICA. Tutto il materiale usato dai piatti ai bicchieri sono fatti di MATERIALE RICICLABILE, a testimonianza che nel piccolo possiamo dare fatti e messaggi importanti per la tutela dell’ambiente.

FOTO 3 VAL TORDINO

All’arrivo come è ormai tradizione insieme al ristoro ci sarà BIRRA GRATIS PER TUTTI, una idea nata per caso ma che poi ha trovato molto  seguito tra i podisti amanti della birra post gara. Per ultimo una chicca istituzionale a partecipare alla gara ci sarà il sindaco di CASTELLALTO che cosi vuole suggellare ancor di più il suo impegno e l’impegno della amministrazione a favore dello sport. Ci vediamo domenica  a Petriccione a 5 minuti da USCITA GIULIANOVA direzione Teramo.

Utenti
130
Articoli
472
Visite agli articoli
6808783