..................

logocorrilabruzzo01

2018 Logo X Sito

  • 2019 da Facebook
  • LOGO CORRILABRUZZO2 2
  • 2022 05 01 San Salvo Testata
  • 2022 05 08 Guastameroli Testata
  • Video dalle Pagine Facebook
  • La Gara in Rosa - 1 maggio 2022 - San Salvo Marina
  • Guastameroli (CH) 8 maggio 2022

1^ edizione “Gara in Rosa”

Quest’evento era in programma a marzo del 2020, ma a causa della pandemia siamo stati costretti a rimandarlo. 1° maggio 2022

La Podistica San Salvo riparte e si impegna, attraverso l'organizzazione della "Gara in Rosa", a dare il suo contributo "allo sportello antiviolenza" Frida".

Questo sportello di ascolto istituito dal comune di San Salvo, si trova all’interno del Centro Culturale Aldo Moro ed è gestito dall'Ass. "Dafne Onlus" garantendo la privacy e la tutela delle donne vittime di violenza.

Spesso queste donne non denunciano, vuoi per paura, vuoi per mancanza di una autonomia economica o anche perché dopo aver denunciato non si sentono abbastanza protette dalla legge. Esse sono aiutate dall'associazione ad uscire dall’omertà, ad allontanarsi dal loro carnefice e a ricostruire, insieme ai loro figli, una dignitosa sistemazione per ricominciare a vivere.

Ma potranno mai dimenticare?

Occorre più protezione per queste donne che hanno avuto la forza di denunciare, per questo diamo più voce a queste associazioni.

Bisogna rafforzare la rete dei centri antiviolenza con degli aiuti costanti ed è quello che vuole fare la Podistica San Salvo con il ricavato dall'organizzazione di questa manifestazione che non a caso è stata organizzata il 1° maggio “FESTA DEI LAVORATORI”.

Vogliamo rimarcare la disparità di genere a cui purtroppo assistiamo in Italia e in tantissime nazioni, sia nel campo lavorativo, che nell’istruzione, nella salute e nella politica. Questa disparità, si è accentuata durante la pandemia, infatti il 90% dei congedi Covid-19 è stato dato alle donne, proprio per risolvere le problematiche riguardanti la gestione dei figli a causa della Didattica A Distanza e di conseguenza è stata penalizzata la loro carriera lavorativa.

C’è ancora molto da dire e da fare, intanto godiamoci questa manifestazione che vuole essere il filo conduttore tra la violenza che una donna subisce e la sua rinascita anche nello sport.

Vi aspettiamo tutti a San Salvo Marina, il 1° maggio presso "Poseidon Beach Village” in corso Magellano, dove si svolgerà la partenza e l’arrivo de "La Gara in Rosa".

È una gara podistica di km5,550 da percorrere in due giri e una camminata di km 5,550 da percorrere in un solo giro. La mattinata sarà allietata dal gruppo di ballo "Trendy Dance" di Lucia Rossi che in primis si esibiranno sulle note della bellissima ed emozionante canzone di Fiorella Mannoia, "Nessuna Conseguenza" oltre ad altre esibizioni presentati dal corpo di ballo.

Tutti coloro che non potranno essere presenti e vorranno partecipare per dare un contributo a questa associazione, potranno fare una donazione con bonifico con causale: Donazione “Gara in Rosa”. Per ulteriori info. consultare il volantino.

Vi invitiamo a partecipare alla manifestazione sicuri della vostra grande sensibilità verso questa tematica.

Vice presidente

Podistica San Salvo

Nubia Stella

res

res1

Utenti
130
Articoli
411
Visite agli articoli
5870767