..................

logocorrilabruzzo01

2018 Logo X Sito

  • 2018 Logo Insieme
  • 2018 Logo e societa
  • 2018 10 28 Atessa Testata
  • 2018 11 04 Miglianico Testata
  • 28 ottobre 2018 - Atessa
  • 4 novembre 2018 - Miglianico

COMPETIZIONE e CORRILABRUZZO

ZANZARO’  N° 3

I primi due mesi  estivi sono scivolati via, ora ci prepariamo al mitico AGOSTO denso di gare.

Certo anche Giugno e Luglio sono stati pienissimi, in due mesi circa 35 manifestazioni podistiche si sono svolte in ABRUZZO conteggiando anche molti trail e la Ultra maratona del gran sasso. Solo dal 13 luglio al 15 luglio in 3 giorni si sono svolte 7 manifestazioni podistiche. Questo è bello, ogni paesino o cittadina vuole cimentarsi nella organizzazione di questi eventi, e questo non fa altro che accrescerne la visibilità e speriamo possa avvicinare soprattutto i giovani, alla atletica leggera.

FOTO 1 ZANZARO

Voglio valutare la partecipazione alle gare nella solo competitiva per meglio verificare cosa produce un numero di gare cosi elevato sulla partecipazione  e per  dare una visione più reale del ruolo giocato dalla adesione o meno ad un progetto , e fare una classifica delle gare con più partecipanti.Globalmente il CORRILABRUZZO nelle gare di giugno e luglio ha avuto 2777  partecipanti contro i 2514 del 2017 con un aumento  del 10 % , e questo per chi ci lavora gratuitamente, è una grande soddisfazione.In molte gare c’è stato un aumento in percentuale importante  (  la % da una visione oggettiva ).La CORSA DEL GRAN SASSO del 3 giugno   e  la   NOTTURNA DI SCERNE il 25% in più di partecipanti. Nel  TROFEO POTALIVO  a San Salvo si è raggiunto il  30% in più. In due gare, il  Trofeo di  ALANNO  del 25 luglio e il  Trofeo RE FAJONE  del 15 luglio rispetto al 2017  HANNO QUASI RADDOPPIATO LE PRESENZE dei competitivi. Loro ci hanno fatto tantissimi complimenti soprattutto per l’organizzazione raggiunta dal CORRILABRUZZO .

FOTO 2 ZANZARO

Veniamo ora alle TOP TEN ossia alle gare più partecipate in Abruzzo  sia dentro che fuori dai circuiti. Medaglia d’oro per la Maratonina dei 3 Comuni , medaglia d’argento per la Notturna di Scerne , medaglia di bronzo per la Notturna di Chieti, ai piedi del podio la Notturna di Tocco. Tra le prime dieci anche la Ultra maratona del Gran Sasso e il Trail Sulle tracce del lupo. Certo non sono i numeri a far bella una gara e chi segue il podismo lo sa bene., e l’appartenere ad un circuito non significa che abbiamo tir di atleti da portare alle gare. Ci sono delle gare la cui partecipazione e molto  slegata da qualsiasi circuito pensiamo alla MIGLIANICO TOUR alla CORSA DI SAN MARTINO, e la stessa Maratonina dei 3 comuni  sono talmente conosciute e belle che l’appartenere o no ad un progetto  cambia poco. Sono anche gare che contano su una presenza da fuori Abruzzo notevole e questo fa loro onore.   A Roccaraso tra le prime 5 società classificate 1 sola era Abruzzese, nel 2014 era il contrario  complimenti agli organizzatori. Torniamo a noi. Corrilabruzzo si dimostra anche nei numeri solidissimo, ma quello per cui oggi HA VALORE   ed è importante,  sono  per i tanti servizi offerti agli organizzatori e agli atleti. A questo aggiungiamo la visibilità che diamo ai nostri testimonial ,  la organizzazione di convegni di altissimo livello, con  la trasmissione televisiva che entra nelle nostre case  e ti fa rivivere la manifestazione. Siamo soddisfatti , tutti Per il nuovo presidente  Ervana Cetrano  il coordinatore Pietro Nardone  e il vice Fabio Setta è un ottimo  viatico per cercare nel 2019 di trovare la collaborazione di tutti per UNIRE finalmente il podismo abruzzese.

FOTO 3 ZANZARO

Un avviso ai naviganti,  la FIDAL ci  ha avvisato  che : I cosidetti   “LIBERI”, non possono gareggiare nelle gare competitive, per gareggiare occorre avere certificato medico e tessera di una società sportiva, possono fare solo NON COMPETITIVE. Nelle gare sotto l’egida degli ENTI DI PROMOZIONE SPORTIVA, non si può dare rimborsi spese di nessun genere e sotto nessuna forma ne ad atleti ne alle società, e non facciamo “ fatta la legge trovato l’inganno”. Altro aspetto importante e che se il pagamento della gara avviene in anticipo esso può essere fatto solo sul conto corrente della società organizzatrice.

Buone corse ci vediamo a settembre !

www.corrilabruzzo.it  CF.91127730686

2017 Adi Apicoltura 2017 Agriverde   2017 Caffe Gemelli  2017 DAlessandro   2017 Di Renzo Pubblicita96
2017 ENDU 2017 Giosport96 2017 NS Bandiere 2017 Spinelli 2017 Rioverde1

 

2018 08 23 Muro Corrilabruzzo

Utenti
127
Articoli
273
Visite agli articoli
4157270