ISCRIZIONI ON-LINE GARE DEL 10.12 Casalbordino

logocorrilabruzzo01

2016 LogoCorrilabruzzoA

  • 2017 Logo Insieme Sempre
  • 2018 02 25 Montesilvano Testata
  • 2018 04 08 Francavilla Testata
  • 25 febbraio 2018 - Montesilvano
  • 08 aprile 2018 - Francavilla

CORRILABRUZZO 2018 Il NUOVO CORSO parte seconda

Direttivo corrilabruzzo

Quest’anno, purtroppo, in Abruzzo abbiamo assistito al proliferare dei circuiti.

Sono stati ben 3 circuiti chiamati CORRILABRUZZO e ci è voluto una laurea per cercare all’atleta di capirne i meccanismi e le regole. Accanto a questi esiste poi il circuito federale CORRIMASTER e c’e stato il criterium uisp regionale e il criterium uisp nazionale e altri due circuiti di associazioni come la nostra Gran Prix Marsica e Piceni e Pretuzi, d’altronde anche se siamo pochi, il nostro territorio è molto vasto e ogni micro zona sente il giusto bisogno di farsi conoscere. Questo comporta però una grande confusione e un enorme spreco di risorse da parte delle società perché pagano 3 iscrizioni per avere sempre le stesse società.

fotocorrilabruzzo

Ci sono state gare che hanno aderito a 6 circuiti. Quest’anno cosa è successo: i tre Corrilabruzzo hanno fatto finta di stare insieme poi ogni circuito è stato gestito separatamente, in maniera autonoma insomma, come si dice “separati in casa”, ecco perché l’ipocrisia. Questo ha comportato un notevole spreco di risorse per gli organizzatori senza ottenere una maggiore visibilità per la propria manifestazione. Due di essi fanno riferimento ad un EPS ( UISP e ASC) e un altro alla ASD CORRILABRUZZO. Può accadere che nel 2018 altri enti intendano organizzare un CORRILABRUZZO ( nessuno può vietarlo) allora abbiamo semplicemente deciso che era ora di prendere decisioni precise. Per tanti anni si è cercato di unire, tante sono state le volte che abbiamo tentato di fare un solo Corrilabruzzo, ma mai una mano tesa, mai uno spiraglio, ognuno chiuso nel proprio palazzo ad innaffiare il proprio “orticello”. E poi nulla è stato fatto.

Date queste premesse abbiamo deciso che una gara non può aderire a 5 circuiti denominati CORRILABRUZZO ma ad uno solo, è ora di prendere il largo, tutti a bordo si parte. Questo dobbiamo assolutamente evitarlo. Ecco perché abbiamo parlato con gli enti e abbiamo deciso di stare tutti assieme seriamente e senza ipocrisie.. Certo ci è voluta l’umiltà da parte di tutti per fare un passo indietro, per dimenticare tutte le diatribe del passato e dobbiamo dire che si è andato anche oltre: abbiamo scoperto uno spessore umano ed etico, delle persone che hanno dato vita a questo percorso, che era sconosciuto perché non si aveva avuto la possibilità di esternarlo. Nasce quindi il nuovo corso del CORRILABRUZZO, di cui renderemo noti i dettagli poco alla volta; ad oggi siamo arrivati a circa 40 associazioni sportive che quindi hanno detto SI’ a creare UN SOLO CORRILABRUZZO e che rappresentano il 90 % degli atleti iscritti nel 2017.

Nasce il nuovo logo segno di unione.

LOGO JEPEG 002

Noi andiamo avanti con la vostra fiducia e con i fatti e continueremo a farlo a volte anche in silenzio perché poi la verità viene ugualmente a galla e forse anche più forte di chi la sventola tutti i giorni. Per tutti una notizia importante il pranzo del CORRILABRUZZO si terra il 14 gennaio presso la struttura AGORA’ a Piazzano Di Atessa.

NOTA importante per gli atleti :

Dovrebbe essere assodato, ma vogliamo ripeterlo: ogni atleta può partecipare a qualsiasi gara di qualsivoglia circuito, come vuole e quando vuole. Ci sarà, però un vantaggio per lui nel 2018 . La società organizzatrice di una gara non pagherà 2-3-4- CORRILABRUZZO, ma 1 solo, e quindi potrà utilizzare quei fondi per aumentare le premiazioni di categoria oppure i premi a sorteggio oppure a migliorare rifornimenti, sicurezza del percorso e rinfresco finale, il tutto a VANTAGGIO dell’atleta iscritto alla gara. L’atleta, se la sua società non ha aderito al nostro Corrilabruzzo, non vi si può iscrivere in maniera autonoma. Da 4 anni la iscrizione al CORRILABRUZZO può avvenire solo attraverso la società. La società aderisce paga la quota in base al proprio numero di atleti e tutti gli atleti in automatico sono iscritti. Cinque anni fa una società con 100 atleti pagava 500 euro oggi meno della metà. Le società che hanno aderito al nostro progetto naturalmente possono omologare la gara   ovviamente con l’Ente con il quale sono affiliati, che può essere Fidal, , ACSI, ASC ASI, CSEN CSI,LIBERTAS ,UISP, ecc.. L’omologazione della gara e l’adesione della gara al nostro Corrilabruzzo sono due concetti diversi. Un esempio esplicativo: La manifestazione “Notturna di Penne” viene omologata UISP (poiché la società è affiliata con tale ente) ma la gara ha deciso di aderire al nostro progetto. Nel 2018 esisterà un Corrilabruzzo, dato anche dalla fusione con il “Corri e Cammina” creato da   Francesco Di Crescenzo. Il nostro Corrilabruzzo è gestito unicamente dalle società e non da Enti di Promozione sportiva

Stiamo lavorando per voi solo con la passione.

www.corrilabruzzo.it  CF.91127730686

2017 Adi Apicoltura 2017 Agriverde   2017 Caffe Gemelli  2017 DAlessandro   2017 Di Renzo Pubblicita96  
2017 ENDU 2017 Giosport96 2017 NS Bandiere 2017 Spinelli 2017 Rioverde1 2017 Decathlon3

 

2017 Muro CorrilabruzzoNEW

Utenti
121
Articoli
189
Visite agli articoli
3199153