..................

logocorrilabruzzo01

2018 Logo X Sito

  • 2019 da Facebook
  • LOGO CORRILABRUZZO2 2
  • 2022 05 01 San Salvo Testata
  • 2023 05 27 Guardiagrele Testata
  • 2023 06 02 Lanciano Testata
  • 2023 06 10 Chieti Testata
  • Video dalle Pagine Facebook
  • 1987
  • 12° Running Day
  • 43^ Maratonina Pretuziana
  • IX Notturna Città di Guardiagrele

UNA GIORNATA INDIMENTICABILE

di Fabio Setta ( Vice presidente CORRILABRUZZO)

Tanti sono stati gli avvenimenti che hanno contraddistinto questo strano 2017 .

Uno su tutti il riunire le due anime del CORRILABRUZZO che 5 anni avevano preso strade diverse.

Domenica questa unione ha dato la sua massima espressione di sport e umanità.

1 foittaga

Due gare IMPORTANTI: la storica 38^ edizione della CORSA DELLA VALLE PELIGNA e la giovanissima STRACITTADINA DI AVEZZANO.

Due gare che per “colpa del calcio”, si sono ritrovate insieme, come fosse un destino già scritto.

Si insieme ed insieme hanno saputo cogliere l’aspetto più elevato dello sport unendosi per PIETRO LISCIANI, nello stesso istante alle 9 e 30 in diretta via telefono.

fotooooo 2

Un minuto di SILENZIO a PRATOLA PELIGNA con ENIO LEONE che tremava al telefono e un minuto di applausi ad AVEZZANO tra gli atleti commossi...

Da quest’anno la STRACITTADINA è stata ISTITUZIONALIZZATA dal comune come segno di IMPORTANZA PER LA CITTÀ' della manifestazione sportiva e a dare il via alla gara c'era il presidente regionale LIBERTAS, Massimiliano Milozzi.

Gara avvincente quella di AVEZZANO, sia a livello femminile che maschile. Al primo giro passano in 7 tutti insieme, tra cui PETREI LAMIRI , BUCCI, BILAN, BISOGNO, TORRIERI e MOAHMED. Al secondo rimangono al comando solo PETREI e LAMIRI , seguiti da MOHAMED e BILAN , nell’ultimo giro PETREI stacca decisamente LAMIRI e va a vincere , al terzo posto risale BILAN con una volata finale inarrestabile.

foto 3

Tra le donne sono in tre al comando al primo giro e rimarranno così sino all’ultimo giro: la sempre sorridente SARA DI PRINZIO (Runners Ripa), e due atlete della RUNNERS AVEZZANO, LEONARDI DANIELA e QUATTROCCHI SONIA. Negli ultimi 2 km Daniela prende la testa e vince su Sonia, terzo posto per Sara. Tutti hanno dato il massimo (su un percorso che permetteva grandi velocità) soprattutto pensando a lui....PIETRO, che seppur piccolino ci metteva il cuore nelle gare a cui partecipava.

IMPORTANTE la presenza del SINDACO Giovanni, che da sempre corre la manifestazione per dare un esempio a tutti che fare sport è bello e sano, ma ancora di più oggi per QUELLO CHE RAPPRESENTAVA L'ESSERE PRESENTI e lui c’era innanzitutto per testimoniare la vicinanza di TUTTA LA CITTA’ alla FAMIGLIA LISCIANI.

Il guerriero PETREI ha donato il trofeo PIETRO LISCIANI alla famiglia con un abbraccio che ci ha emozionato tutti .

Torniamo a PRATOLA, lì vince FIORENZO MARIANI la gara maschile e ADALGISA D’OROTNA la gara femminile, e, se non fosse stato che Marcello Casasanta ha fatto lo speaker alla gara di Avezzano, gli arrivati sarebbero stati magicamente IDENTICI nelle 2 gare.

Ci piace credere che in questa coincidenza qualcuno lassù ha voluto mandare un piccolo messaggio di approvazione e vicinanza

Difficilmente ti dimenticheremo

Utenti
130
Articoli
471
Visite agli articoli
6806750